Viktor è bloccato da mesi con il passaporto scaduto nel terminal di New York. Invita Amelia sulla terrazza dell’hangar per gustare dei deliziosi cannelloni.
Ingredienti
- 12 cannelloni già pronti per l’uso
- 2 uova
- 200 g carne tritata
- 200 gr pasta di salsiccia
- 150 g prosciutto cotto finemente tritato
- 50 g provolone grattugiato
- 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
- noce moscata
- peperoncino
- foglioline di maggiorana
- 50 g burro
- sugo di pomodoro
- parmigiano grattugiato
Procedimento
Mescolate in una recipiente le uova, con le carni tritate, il provolone, qualche fogliolina di maggiorana, l’olio, il sale, il pepe, il peperoncino e la noce moscata.
Prendete ora una teglia, riempitela a 3/4 di acqua salandola lievemente, mettetela sul fuoco e quando l’acqua incomincia a bollire, unite i cannelloni già pronti per l’uso per qualche minuto. Scolateli molto al dente e immergeteli in una ciotola piena di acqua ghiacciata in modo da raffreddarli, e fateli poi asciugare su uno strofinaccio da cucina senza sovrapporli per invitare che si uniscano gli uni con gli altri .
Su ciascuno di questi mettete un poco del ripieno, cospargeteli con una parte del sugo di pomodoro e con parmigiano grattugiato.
Infornate a 200° per circa 15 minuti facendo attenzione a non farli essiccare, quindi cospargeteli con la restante salsa e delle altre foglioline di maggiorana.